20 GENNAIO

La mattina del 20 gennaio 1990 siamo partiti da Bologna alle ore 11 circa con il volo AZ0233 Alitalia: il nostro primo volo! A Roma siamo arrivati alle 12 circa. Abbiamo atteso diverse ore perchč la convocazione del gruppo era stata fissata alle ore 16.30 all'aeroporto Leonardo da Vinci (partenze internazionali). Dopo aver sbrigato le varie formalitā, alle 18.30 siamo partiti per il Cairo con il volo MS792 Egyptair. L'aereo č atterrato all'aeroporto Heliopolis del Cairo alle 22.30 circa.

Il viaggio č organizzato e all'aeroporto abbiamo trovato la nostra accompagnatrice che si chiama Sandra. In pullman siamo andati in albergo che si trova nella cittā del Cairo, infatti contrariamente a quello che si pensa, la metropoli č divisa in tre cittā: Il Cairo, Ghiza e Heliopolis. L'albergo č molto bello, č situato vicino al Nilo nella zona delle ambasciate; durante il nostro soggiorno, infatti, abbiamo notato la presenza costante di militari. La nostra suite - riservata alle coppie in viaggio di nozze - al 4°piano č molto bella e spaziosa, l'unico inconveniente č il rumore del caotico traffico cairota. La prima notte non siamo riusciti a riposare bene, anche per l'emozione di iniziare il viaggio.