21/09/2009 lunedì - Sì viaggiareee evitando le buche più dureee

anche quest'anno i miei amici mi hanno portato in vacanza con loro 2 volte. Non ti dico lo stress! Tutto il rituale della preparazione delle valigie e io che comincio a pensare che mi lascieranno solo in casa per qualche altro giorno. Poi vedo che preparano il mio zainetto azzurro dove mettono dentro buste di crocchette e cibo umido, ciotole, il mio pettine, ecc... e allora penso: << ci risiamo, si va in vacanza un'altra volta!>>
La prima volta è stato in luglio ad Alba di Canazei. Come ti ho già scritto era in montagna e faceva un freddo cane.



La seconda volta i miei umani mi dicono: <<non ti preoccupare Sirius, questa volta andiamo in un posto caldo, andiamo a sud>> e mi ritrovo a Rodi Garganico in Puglia. Peccato che abbiamo beccato la seconda settimana di settembre più fredda che si ricordi. I miei umani mi raccontavano che facevano fatica a fare il bagno.



Comunque non si stava male e io, come puoi vedere dalla foto ero in gran forma! La grossa scocciatura è stata quella del lungo viaggio e il dovermi abituare ad un nuovo territorio in breve tempo. Le due abitazioni erano abbastanza silenziose (anche perchè si tenevano i vetri chiusi per il freddo!), spaziose e c'erano diversi angolini dove rintanarsi. Sono i viaggi che proprio non sopporto e lo faccio capire miagolando spesso e facendo innervosire i miei compagni. Come la macchina si ferma sto zitto, come riparte ricomincio a miagolare con piccole pause per riprendere fiato o schiacciare un breve pisolino.

Grazie al cielo oggi è il primo giorno d'autunno e da quello che ho capito le vacanze si fanno in estate. Meno male che c'è l'alternanza delle stagioni.